Un po’ di me

Ciao a tutti! Ecco il momento più difficile: quello delle presentazioni. Lo sapete che è proprio complicato parlare di sé? Comunque ci proviamo.

La mia passione per la musica deve essere nata insieme a me,  la radio era accesa praticamente 24 ore al giorno. Mi divertivo a cantare ogni canzone e a copiare il lavoro dei vari speakers in onda. Avevo già deciso. Alla domanda “cosa vuoi fare da grande?!” tutti rispondevano: il medico, l’avvocato, l’astronauta … io, invece, volevo leggere le dediche alla radio. Non vi dico l’ espressione delle persone e la disperazione della famiglia. A 16 anni, però, il mio sogno si realizza. In quarta superiore, due sere a settimana, il babbo mi accompagnava in radio e andavo in onda dalle 21 alle 23. Per alcuni anni sono stata la spalla di Alex, uno degli speakers della radio della mia città: Radio Inn. Quello è stato solo l’inizio: mi sono laureata in comunicazione, ho studiato dizione, recitazione e canto. Purtroppo le belle storie, a volte, hanno vita breve: la radio chiude, vendendo la storica frequenza 105.00 proprio al gruppo Hazan. Il cambiamento nel mondo radiofonico, l’indecisione del momento e, spinta dalla mia straordinaria insegnante di musical Emiliana Perina, inizio a pensare di dedicarmi totalmente al mondo del musical.

Ma quanto mi mancava l’ “andare in onda”! Mi è bastato un affiancamento, un pomeriggio, per capirlo. Rientrare nel mondo radiofonico è stato arduo. Non vi nascondo che ho avuto momenti di sconforto. Quando sono triste e demotivata, quello che mi rende felice è studiare e imparare cose nuove. Così ho fatto. Nel 2012 ho deciso di trasformare la mia passione per la fotografia in qualcosa di più concreto. Ho frequentato la scuola Mohole di Milano e successivamente ho seguito i corsi di Marianna Santoni appassionandomi sempre più alla materia. Quando ormai avevo deciso di dedicarmi esclusivamente alla mia Canon, sono tornata “on air” a Radio Panda, a Radio Sound Piacenza e infine a Radio Reporter. A questo punto mi sono detta: perché rinunciare a qualcosa? Eccomi, quindi! Divisa fra: radio, spot pubblicitari, canzoni e scatti fotografici 🙂 Dite che ho fatto la scelta giusta?

My Skills
98%
DIZIONE
95%
CANTO
93%
AUDITION
98%
PHOTOSHOP
98%
LIGHTROOM
82%
ILLUSTRATOR
80%
INDESIGN
70%
WORDPRESS
Connettiti con me

Ecco come

Adoro il mondo dei social quindi mi trovi un po’ dovunque.