ciao! sono laura

Viaggiare nel mondo della comunicazione è sempre stata la mia grande passione. Fin da bambina, sognavo di lavorare in radio, e guess what? Ho reso quel sogno una splendida realtà.

La mia avventura inizia a soli 16 anni a RadioInn Piacenza, dove tra una canzone e l’altra, mi sono divertita a condurre trasmissioni e a curare la programmazione musicale. Sono stati anni bellissimi che porterò sempre nel cuore.

Poi, ho continuato a portare la mia voce in giro, da RadioSound a RadioPanda, fino a RadioReporter. Sono stata anche la voce ufficiale di Radio Alex di Alessandria. Anche se non lavoro più in radio, la mia passione resta e fra le tante collaborazioni continua quella con RadioCoop.

Quando i social network hanno iniziato a spopolare, mi sono lanciata nel mondo della fotografia. Altra mia passione.

Mi sono iscritta all’Accademia Mohole e mi sono specializzata in postproduzione digitale con la bravissima Marianna Santoni.

Ho gestito il circolo fotografico Riflex di Rivergaro per alcuni anni, scattato foto per lo studio fotografico di Amazon e realizzato due mostre fotografiche sui luoghi abbandonati.

Il mio viaggio non si è fermato qui: dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione (presso la IULM), ho aggiunto un Master in Social Media Communication della 24Ore Business School al mio zainetto di esperienze. Oggi, con orgoglio, collaboro con The Vortex, aiutando aziende a navigare nel mare digitale.

La radio mi ha insegnato l’arte del racconto sonoro, e così sono diventata una podcast producer per Kvox, dove ho l’opportunità di creare storie sonore per marchi come Muller e Fondo Perseo Sirio. Ogni podcast è una nuova avventura!

Oggi oltre a sviluppare strategie digitali e a creare contenuti, mi dedico alla consulenza e formazione sulle tematiche digitali, con un focus particolare su come costruire legami autentici e duraturi nel mondo digitale.

Il mio mantra? Comunicare sempre con il sorriso

Tra le mie passioni ci sono i cani, la natura, il mare e viaggiare. E parlando di cani, non posso non menzionare il mio fedele compagno Ben, un incrocio da caccia dal musetto furbo e dal carattere dolce e dinamico, che ho adottato al canile di Castell’Arquato. È sempre con me in ufficio, rendendo ogni giornata più diventente.

Dal 2016, gestisco anche un progetto digitale per promuovere la Valtrebbia, raggiungendo 1 milione di utenti ogni 3 mesi. Perché, che sia nel digitale o nella vita reale, amo esplorare nuovi orizzonti e raccontare storie che ispirano e connettono le persone.

Ecco, questa sono io, Laura: una voce, una fotografa, una formatrice, ma soprattutto, una narratrice di storie, sempre pronta a guidare tutti coloro che cercano di comunicare la propria unicità e lasciare un’impronta nel mondo digitale.

Connettiti con me

INSTAGRAM

LINKEDIN

FACEBOOK